Aggiornamento SUITE MOSAICO v18.8

SUITEMOSAICO 18.8 è finalmente qui!

Cosa c’è di nuovo?

Abbiamo appena lanciato l’aggiornamento SuiteMosaico v18.8, in questo aggiornamento ci siamo concentrati sul miglioramento di queste tre tessere:

CAPITOLATI

Con i Capitolati abbiamo effettuato due importanti lavori di aggiornamento:

  • I Bonus Edilizia;
  • L’adeguamento al D.L. 77/2021 entrato in vigore il 01.06.2021.

Oltre a questo nelle banche dati dei capitolati sono state integrate le lavorazioni pertinenti ai Bonus Edilizia (tra i quali: lavori di consolidamento delle strutture, lavori su facciate, isolamento termico, sistemi di accumulo, fotovoltaico e molto altro)

L’adeguamento della parte amministrativa del capitolato e dello schema di contratto al D.L.77/21 è stata affidata agli studi legali degli Avvocati Lidia Diomede (Pordenone) e Stefania Baranca (Bergamo) che in aggiunta alla realizzazione dei nuovi modelli di capitolato e di schema di contratto per SuiteMosaico hanno anche redatto uno schema di Contratto di Conferimento incarico relativo ai lavori in cui è applicabile il superbonus.

In altre parole gli interventi effettuati sul modulo Capitolati vi permetteranno di ottenere, più semplicemente e da un’unica fonte, tutte le informazioni necessarie per la redazione di progetti senza dover effettuare molteplici ricerche.

CONCANT

Con Concant abbiamo lavorato al miglioramento delle funzioni che permettono di determinare gli importi degli interventi previsti per i Bonus che gravati di I.V.A. e delle spese tecniche possono essere ripartiti, per unità immobiliari, in Parti comuni trainanti, Parti comuni trainate, Parti private.

Per facilitare il calcolo degli importi delle singole categorie di lavori è stata aggiunta la possibilità di richiamare importi presenti nel quadro economico generale.

Altri interventi riguardano la stampa del Gantt con scale temporali anonime, la copia di categorie dal computo al libretto delle misure, la sostituzione dei prezzari, ed altro ancora.

REMO

Con REMO abbiamo implementato alcune funzionalità con l’obiettivo di migliorarlo ancora di più: la possibilità di importare i dati condivisi utilizzati da Revit e Mosaico direttamente nel disegno, in aggiunta i parametri vengono controllati all’avvio del programma e in caso di invalidità di alcuni di questi vengono segnalati all’utente e data la possibilità di sostituirli. C’è stato il miglioramento del comando “Replica”, che ora consente di copiare tutte le assegnazione degli articoli effettuate ad un tipo su tutti i tipi di una famiglia di articoli e con il comando “Elimina dati” è ora possibile cancellare i dati associati ai tipi o alle istanze selezionate nelle rispettive tabelle, la tabella può essere usata anche per selezionare agevolmente gli elementi da trattare successivamente nella finestra “Assegna dati”. In conclusione una serie di migliorie volte a semplificare i passaggi richiesti dai vostri progetti.

Potete visualizzare gli aggiornamenti anche all’interno della guida.

Se siete interessati all’aggiornamento SuiteMosaico 18.8 potete compilare il form sottostante per ricevere un’offerta personalizzata.

Se sei possessore di Mosaico 360 o di un Contratto Straordinario l’aggiornamento per te è automatico!