REMO premiato come “Iniziativa BIM dell’anno”

Iniziativa BIM dell'anno

REMO premiato come “Iniziativa BIM dell’anno”

“Iniziativa BIM dell’anno”

Durante la manifestazione fieristica SAIE 2018 abbiamo ricevuto il premio nella categoria “Iniziativa BIM dell’anno” (inserita nel concorso BIM&Digital Award) con il nostro applicativo REMO, questa la motivazione della giuria:

Il Bim relazionato – la proposta mira a fornire una soluzione interoperabile che rende facilmente fruibile la lettura del patrimonio dei dati contenuti nei modelli informativi“.

Dopo il primo premio ricevuto nel 2017 durante la fiera MADE EXPO di Milano come “Software BIM innovativo“, anche il 2018 premia l’efficacia del nostro plugin integrato in Revit e presente sullo store ufficiale Autodesk.

Premio iniziativa BIM anno 2018 SAIE

 

Il concorso BIM&Digital Award 2018 nasce dalla collaborazione di SAIE e Digital&BIM Italia con il patrocinio dell’Ordine degli Architetti di Bologna, ASSOBIM e BIM Foundation.

L’obiettivo del concorso è stato quello di far conoscere, da un lato, i progetti e le opere che sfruttano le innovazioni digitali ed in particolare BIM al fine di migliorare le performance e rendere più efficace il processo di progettazione, realizzazione e manutenzione; dall’altro premiare aziende, start-up, imprese che hanno promosso nuovi strumenti digitali che rendano più efficace il processo di rilievo, restituzione e visione, di  progettazione, realizzazione e manutenzione in particolar modo per gli interventi di recupero e restauro e che possano operare in ambiente BIM.

I progetti sono stati esaminati da una giuria di esperti provenienti sia dal mondo accademico/universitario che dal mondo delle professioni, con il coordinamento del prof. Angelo Ciribini dell’Università di Brescia.

Mercoledì 17 ottobre 2018 sono stati premiati i vincitori delle sette categorie e consegnati i premi alla presenza di tutti gli attori e rappresentanti delle figure coinvolte nell’iniziativa.

Ringraziamo gli organizzatori, la giuria e i sostenitori di questa iniziativa che auspichiamo faccia da leva per un efficace sviluppo della metodologia BIM in Italia; nondimeno ringraziamo tutti i nostri clienti e collaboratori che hanno reso possibile questo risultato.

1/4