MOSAICO 18.8 è ora disponibile su Autodesk

MOSAICO 18.8

Novità!! È stata pubblicata sull’APP STORE di Autodesk la nuova versione 18.8 di Mosaico – REMO compatibile con Autocad e Revit 2022.

Che c’è di nuovo?

Con maggiore riguardo ai Bonus Edilizi, ecco una panoramica generale delle novità presenti nell’ultima versione di Mosaico 18.8:

  • I modelli per redigere i computi metrici per i Bonus edilizi (Superbonus 110, Ecobonus, …)
  • La possibilità di riportare sulle etichette di Revit i codici degli articoli associati alle istanze
  • I nuovi capitolati speciali d’appalto con modelli dedicati ai bonus
  • Il contratto da redigere per gli studi di fattibilità

Mosaico 18.8: di cosa si tratta?

La versione 18.8 ha aggiornato, migliorato e semplificato SUITE MOSAICO basandosi principalmente sugli applicativi:

Capitolati

Nei capitolati abbiamo posto una maggiore attenzione ai Bonus Edilizi integrandone le lavorazioni come: lavori di consolidamento delle strutture, lavori su facciate, isolamento termico, sistemi di accumulo, fotovoltaico, ecc… Il vantaggio principale è che da un’unica fonte sarà possibile ottenere tutte le informazioni necessarie per la redazione di progetti senza alcuna ricerca aggiuntiva.

Concant

La nuova versione di Concant permette di migliorare le funzioni che determinano gli importi degli interventi previsti per i Bonus i quali possono essere ripartiti, come segue: per unità immobiliari, in parti comuni trainanti, trainate e private.
Inoltre, per facilitare il calcolo degli importi delle singole categorie di lavori ora è possibile richiamare importi presenti nel quadro economico generale.

REMO

Le nuove funzionalità di REMO sono state pensate per ottimizzare e semplificare i passaggi richiesti dai progetti dell’utente, ad esempio la v. 18.8 permette di importare i dati condivisi utilizzati da Revit e Mosaico direttamente nel disegno.
Inoltre, con il comando “Replica” potrai copiare tutte le assegnazioni degli articoli effettuate ad un tipo su tutti i tipi di una famiglia di articoli, e con il comando “Elimina dati” potrai cancellare i dati associati ai tipi o alle istanze selezionate nelle rispettive tabelle.

Tutte le novità e i dettagli sull’aggiornamento le trovi all’interno della guida di Mosaico. Scarica qui la v.18.8 su Autodesk. Se vuoi restare aggiornato sui nostri software, aggiornamenti o sulle novità del settore AEC, resta connesso con noi e seguici su Linkedin, Facebook, Twitter e Youtube.