BIM innovativo – durante MADE EXPO Milano 2017 abbiamo ricevuto il primo premio nella categoria software e servizi con il nostro applicativo REMO, plugin di Revit Autodesk per il software SUITEMOSAICO.
L’iniziativa inserita nel progetto B[UILD]SMART! è stata organizzata dall’Istituto Tecnico Industriale Edile “Carlo Bazzi” insieme a MADE EXPO e supportata da Assimpredil Ance (Milano, Lodi, Monza e Brianza).
Lo scopo era quello di individuare, all’interno della rassegna fieristica, materiali, soluzioni e prodotti con un apporto tecnologico innovativo nel campo edilizio; le sezioni analizzate rispecchiavano i 4 saloni della manifestazione
- costruzioni e materiali;
- software e servizi;
- involucro e serramenti;
- interni e finiture.
Dopo una pre-selezione avvenuta via internet (attraverso i siti istituzionali e il materiale on-line) sono seguite interviste e dimostrazioni “sul campo” durante i giorni della fiera che hanno portato all’individuazione finale dei prodotti/servizi meritevoli dei premi: DIGICORP ha avuto modo di presentare agli studenti e ai docenti della commissione il suo applicativo per il BIM, REMO, che integrandosi in Revit Autodesk permette una avanzata progettazione integrata dell’opera.
Venerdì 10 marzo 2017 sono stati premiati i vincitori delle quattro categorie e consegnati i diplomi di merito alla presenza di tutti gli attori e rappresentanti delle figure coinvolte nell’iniziativa.
DIGICORP è onorata di ricevere questo premio come frutto dell’impegno rivolto alla ricerca e sviluppo di soluzioni innovative e di alto livello per il settore dell’informatica applicato all’edilizia.
Ringraziamo gli organizzatori e i sostenitori di questa iniziativa e rivolgiamo agli studenti dell’istituto Bazzi un nostro “premio” per l’impegno, la curiosità e la tenacia dimostrate in questo progetto.