Funzionalità
JOIN nasce per gestire tutte le informazioni movimentate in un processo BIM (Building Information Modeling). Le sue funzioni principali consentono di:
Visualizzare il Modello 3D
JOIN contiene un visualizzatore di file IFC che oltre a permettere la navigazione 3D consente di applicare comandi che selezionano e filtrano oggetti.
Scopri di piùCreare Cronoprogrammi 4D
I tempi di realizzazione di un'opera edilizia vengono gestiti attraverso un cronoprogramma sotto forma di diagramma di Gantt.
Scopri di piùCalcolare Costi 5D
JOIN consente di calcolare un computo metrico estimativo associando gli articoli dei prezzari agli oggetti BIM del modello 3D.
Scopri di piùCaratteristiche
Le caratteristiche di JOIN consentono di semplificare enormemente il lavoro di committenti, progettisti, direttori dei lavori e imprese.
Sincro 3D-4D-5D
Con JOIN le viste 3D, il computo metrico estimativo e le attività del cronoprogramma si aggiornano e si sincronizzano automaticamente tra loro.
WBS
JOIN crea automaticamente la lista dei tasks a livelli successivi di dettaglio. Determina i dati per il calcolo dei tempi, dei costi, delle quantità di risorse e rappresenta con il diagramma di Gantt.
Regole
Le regole di JOIN servono per associare articoli di elenco prezzi agli elementi del modello filtrati attraverso delle condizioni.
Stampe Custom
I documenti sono totalmente configurabili dall'utente. Il motore di stampa permette di modificare layout e contenuti.
Attributi Custom
Si possono personalizzare e aggiungere attributi a tutti gli elementi in base alle esigenze del 4D e del 5D.
Standard IFC
Il formato IFC utilizzato da JOIN per i modelli 3D agevola lo scambio delle informazioni in un processo BIM. Riconosce i formati 2x3 e IFC 4.