SUITE MOSAICO

Software integrato per l’edilizia

SUITE MOSAICO è un ambiente software unico di applicativi rivolti al mondo dell’edilizia.

SUITE MOSAICO mette a disposizione strumenti e metodi di lavoro comuni a tutti gli archivi permettendo così una rapida confidenza con il programma, una semplificazione delle procedure di inserimento dati e una forte riduzione dei tempi di ottenimento del risultato finale.

SUITE MOSAICO permette una gestione unica e integrata della commessa attraverso la quale è possibile controllare ogni fase di sviluppo della stessa assicurandosi così l’ottenimento di risultati coerenti con il progetto.

SUITE MOSAICO garantisce sempre la rispondenza degli elaborati alle più recenti normative sull’edilizia.

Benefici per tutti
  • Procedure di gestione snellite
  • Miglioramento della produttività della struttura
  • Miglioramento dei prodotti ottenuti
  • Ottimizzazione delle risorse impegnate
  • Visibilità dei risultati ottenuti

Con SUITE MOSAICO l’azienda può concentrare su un’unica versione i software che gestiscono le attività dell’ufficio tecnico e del cantiere senza mai avere il problema di creare incompatibilità di dati provocate dal mancato aggiornamento dei software.

Con SUITE MOSAICO si riduce la frammentazione dei software usati e si evita di usare diverse funzionalità per accedere ai dati condivisi.

Con SUITE MOSAICO, archiviando i dati delle commesse in un unico database, si possono non solo confrontare i costi previsti con quelli effettivi della commessa ma anche valori di categorie di lavorazioni omogenee da utilizzare in varie commesse.

Con la SUITE MOSAICO si può creare, centralizzare e condividere con altri Utenti sia gli archivi di lavoro sia le banche dati. L’accesso ai dati centralizzati può essere regolato da procedure codificate finalizzate a migliorare lo sviluppo dei progetti e la collaborazione fra colleghi.

Soluzioni integrate offrono vantaggi economici non solo per il primo acquisto del software ma anche per gli aggiornamenti.

 

SUITE MOSAICO per i Bonus Edilizi

Bonus Edilizi

In SUITE MOSAICO abbiamo sviluppato dei modelli ad hoc che agevolano i professionisti AEC nella gestione dei bonus edilizi secondo le proprie esigenze. I modelli rispettano le norme vigenti e permettono di adeguarsi alle singole peculiarità ed eccezioni. Ad esempio è possibile diversificare le detrazioni fiscali all’interno dello stesso progetto a seconda dei diversi criteri (scadenze, aliquote, SAL, importi massimi di spesa, tipologia di bonus, ecc…).

Con i modelli dei “Bonus Edilizi” di MOSAICO è possibile…

Benefici per il reparto IT

  • Semplicità di implementazione
  • Costi più bassi per licenze software e gestione del database
  • Accesso semplificato per lo staff tecnico
  • Possibilità di sviluppi (implementazioni/personalizzazioni) a costi contenuti e in tempi più rapidi

La vera integrazione è qui!

Con SUITE MOSAICO è possibile ottenere i piani di sicurezza, i piani di manutenzione e i capitolati, direttamente dal computo metrico o dall’elenco prezzi!
Guarda il video per scoprire come è facile aumentare la tua produttività!

Multi-lingua e multi-valuta

SUITE MOSAICO permette la gestione, anche in autonomia, della multi-lingua e della multi-valuta. Oltre a poter utilizzare il software con interfacce in 6 lingue diverse (italiano, inglese, tedesco, francese, spagnolo, russo) l’utente può creare e gestire nuove lingue e valute nelle sezioni operative del software.

Nel seguito elenchiamo i moduli integrati in SUITEMOSAICO; si tratta di applicativi con funzioni specifiche per le tematiche di progettazione, costruzione e manutenzione di un’opera (contabilità, sicurezza, manutenzione …) che condividono funzionalità e dati in una piattaforma comune.

  • CONCANT: per la redazione di elenchi prezzi, computi metrici, contabilità lavori, analisi dei prezzi, quadri di raffronto, perizie, cronoprogramma lavori
  • SICANT: per la redazione di PSC, PSS, fascicoli dell’opera, DUVRI, POS, PIMUS e per il monitoraggio della sicurezza in fase di esecuzione, verbali pdf dinamici compilabili in cantiere
  • CAPITOLATI: per la redazione di capitolati speciali d’appalto e schemi di contratto
  • MANUTENZIONE: per la redazione di piani di manutenzione dell’opera
  • OFFICE MANAGER: per la gestione dell’ufficio tecnico, la pianificazione delle attività, la gestione documentale, la pianificazione economica e la geo-referenziazione dei dati dei lavori
  • PARCELLE: per la redazione di parcelle su categorie di lavori e prestazioni del DM 17 giugno 2016
  • COSTI CANTIERE: per la gestione dei costi di cantiere
  • SCADENZARIO: per la gestione delle scadenze di crediti e debiti
  • REMO: il plug-in per REVIT AUTODESK con cui lavorare in logica BIM ottenendo computi, PSC, capitolati e piani di manutenzione direttamente dal disegno di REVIT
  • MOSAICO Professional: per la gestione e il controllo della multi-utenza

Richiedi Informazioni: