1 Settembre 2022 in Decreto Aiuti, News, Software

Decreto Aiuti: Come aggiornare l’analisi dei prezzi con SUITE MOSAICO 19.0

Decreto Aiuti

Decreto Aiuti? Noi lo gestiamo con SUITE MOSAICO 19.0!

Nell’ultimo aggiornamento della nostra SUITE, abbiamo integrato delle funzioni ad hoc per la gestione del Decreto Aiuti 50/22 convertito in Legge 91. Scopri qui le altre novità!

Aggiornamento dei prezzi delle lavorazioni non contemplate nei prezzari di riferimento

Ad oggi i prezzari regionali pubblicati infrannualmente rappresentano sia il parametro di riferimento per determinare il prezzo delle nuove opere da appaltare sia i maggiori oneri da riconoscere alle imprese per i lavori effettuati nel 2022 e appaltati entro il 31/12/2021.

Oltre ai prezzi delle lavorazioni, i prezzari comprendono anche i costi elementari per aggiornare le voci analizzate dei prezzi aggiunti ai progetti, relative a lavorazioni non contemplate nei prezzari di riferimento.

D.L. Aiuti: Analisi dei prezzi con SUITE MOSAICO 19.0

Per aggiornare i prezzi aggiunti o i nuovi prezzi analizzati in un progetto, non è necessario riformulare le analisi, è sufficiente sostituire i codici delle componenti nelle analisi presenti con quelli che identificano le nuove voci aggiornate in un prezzario indicato come riferimento.

Con SUITE MOSAICO è molto semplice! Nel tutorial mostriamo come aggiornare l’analisi di prezzi in due passaggi:

  1. Selezione del prezzario di riferimento contente le  tariffe aggiornate
  2. Sostituzione dei codici delle voci componenti l’analisi del prezzo con i codici delle tariffe presenti nel nuovo prezzario

Guarda il video “Decreto Aiuti: Come aggiornare l’analisi dei prezzi in seguito alla pubblicazione del Prezzario infrannuale.”

Guarda anche…

Come scaricare SUITE MOSAICO 19.0?

L’ultimo aggiornamento di SUITE MOSAICO, la nostra SUITE integrata per l’Edilizia è disponibile nella sezione Download del sito web Digi Corp.

Puoi trovare gli aggiornamenti della 19.0 all’interno della guida di SUITE MOSAICO alla voce “Le novità delle versioni”. Come scaricare?

  1. Scarica il file della Versione 19.0
  2. Lancia il file con un doppio click
  3. Segui la procedura guidata

Vuoi saperne di più sulla gestione del D.L. Aiuti? Contattaci compilando il form qui sotto! Oppure chiama direttamente il nostro reparto commerciale al 0434 28567.

Se vuoi restare aggiornato sui nostri software o sulle novità del settore AEC, resta connesso con noi e seguici su LinkedinFacebookTwitter e Youtube.

Richiedi Informazioni:



Indietro
Chiama Ora
Mail