Nuovo Prezzario Sardegna Lavori Pubblici 2022 con analisi dei prezzi
Il tanto atteso prezzario della regione Sardegna 2022 per i Lavori Pubblici è finalmente disponibile. Indispensabile per l’aggiornamento dei progetti ai sensi del DL Aiuti e per la verifica della congruità dei prezzi per i bonus edilizi.
Approvato con la delibera regionale n. 19/23 del 21/06/2022.
Per tutti gli utenti di SUITE MOSAICO 18.9 e della versione 19.0 (prossimamente disponibile), abbiamo rilasciato il nuovo prezzario Sardegna 2022. Per agevolare i professionisti AEC nella progettazione edilizia, abbiamo perfezionato alcuni dati finalizzati alla realizzazione del computo metrico per i Bonus Edilizi e alla revisione dei prezzi prevista dal DL Aiuti.
Quali sono le novità del prezzario Sardegna?
Analisi dei prezzi con voci di costo classificate per determinare le incidenze della manodopera e dei materiali
Le voci di costo che costituiscono l’analisi dei prezzi sono state classificate per permettere alla SUITE MOSAICO di determinare i materiali dei beni da assoggettare alla verifica dei COSTI MASSIMI SPECIFICI previsti per i bonus edilizi.
Doppio codice assegnato alle tariffe per facilitare la sostituzione dei prezzi per l’adeguamento al nuovo prezzario
In questa nuova edizione del prezzario le voci di tariffa sono identificate con codici diversi da quelli presenti nella precedente edizione. Per ogni tariffa, abbiamo inserito un secondo codice corrispondente a quello assegnato alla voce presente nella precedente edizione del prezzario. La presenza del doppio codice facilita e automatizza la sostituzione del vecchio prezzario con il nuovo prezzario 2022.
Come scaricare il prezzario Sardegna? Facile da installare e immediato da utilizzare
Nella sezione “Download Prezzari per SUITE MOSAICO” del sito web Digi Corp abbiamo pubblicato il Prezzario Sardegna aggiornato al 2022. Ora puoi scaricare l’ultima versione!
Se possiedi già la SUITE MOSAICO 18.9, potrai direttamente utilizzare il comando di importazione archivi (Importa archivi dal server internet DIGI CORP) e selezionare il nuovo prezzario integrandolo facilmente nella banca dati Utente (database “BDUtente”) oppure nel database dei loro lavori.
È possibile scaricarlo insieme a tutti gli altri Prezzari regionali e delle province autonome di tutta Italia nel formato *.zip, scompattabili e importabili in SUITE MOSAICO.
SUITE MOSAICO 19.0 per il DL Aiuti: cosa prevederà?
La SUITE MOSAICO 19.0 è lo strumento unico da adottare per la stima e la contabilità dei lavori.
Quest’ultima versione aggiornata di SUITE MOSAICO permetterà di gestire le nuove misure per la revisione dei prezzi nei lavori pubblici del DL Aiuti. Oltre a semplificare l’adeguamento dei prezzi, disporrà di tutti i prezzari aggiornati (pubblici e privati).
SUITE MOSAICO 19.0 faciliterà la liquidazione dei lavori, sia applicando il rialzo temporaneo dei prezzi sia gestendo l’aggiornamento infrannuale dei prezzari, considerando i SAL già emessi e le lavorazioni effettuate dal 01/01/2022 alla data entrata in vigore con il DL Aiuti.
Resta aggiornato sui nostri software e sulle novità del settore AEC, connettiti con noi su Linkedin, Facebook, Twitter e Youtube.